Partner Fairtrade
Quinoa da coltivazione sostenibile
Una visita ai nostri produttori negli altopiani boliviani.
Navigation
Per noi l'origine conta
La trasparenza è radicata nel nostro DNA, perché il nostro impegno globale verso le persone, gli animali e l'ambiente deve essere visibile e comprensibile. Solo in questo modo possiamo fare continui progressi e anche accrescere la tua fiducia nel fatto che da noi puoi acquistare senza preoccupazioni.
Dimostriamo impegno! E non solo in Svizzera, ma lungo l'intera catena di fornitura in tutto il mondo. Vogliamo che tu possa vedere i nostri sforzi e prendere la decisione di acquisto giusta per te grazie alla comprensibilità, alla trasparenza e alla chiarezza delle nostre informazioni. Inoltre, delle catene di fornitura trasparenti sono per noi uno dei presupposti per compiere continui progressi in termini di standard ecologici e sociali, perché ci impegniamo ad ampliare continuamente la tracciabilità e a renderti così evidenti questi aspetti:
Da dove vengono i prodotti? Verifichiamo i nostri prodotti sulla base di standard sociali, ecologici e qualitativi, fino alla coltivazione o all'ultima fase di lavorazione.
Come e in quali condizioni vengono fatti i prodotti? Per materie prime critiche come l'olio di palma o il cioccolato, facciamo un ulteriore passo avanti e controlliamo la catena di fornitura fino alla fonte primaria.
Come puoi ottenere da te maggiori informazioni su un determinato prodotto? Usa le nostre pagine dei codici intelligenti per tracciare i nostri prodotti e scopri con l'M-Check quanto sono sostenibili.
Da anni intratteniamo collaborazioni strette con i nostri produttori. Un esempio? Scopri di più sulla nostra quinoa degli altipiani della Bolivia.
Molti dei nostri prodotti vengono fatti all'estero e ne monitoriamo attentamente le condizioni di produzione. Per quanto riguarda gli assortimenti di abbigliamento e di prodotti per la casa delle nostre marche proprie, facciamo un ulteriore passo avanti e pubblichiamo queste informazioni: la seguente tabella mostra le nostre catene di fornitura con particolare attenzione ai Paesi di origine critici. Contiene informazioni sugli impianti di produzione in cui si svolgono le ultime fasi di lavorazione e sulla verifica degli standard sociali.
I dati vengono aggiornati ogni anno. È poi prevista la pubblicazione dei dati di ulteriori impianti di produzione e assortimenti.
Le nostre uova provengono da aziende agricole di tutta la Svizzera, mentre le nostre banane del progetto WWF provengono da piantagioni in Ecuador e Colombia. Vuoi saperne di più sull'origine dei nostri prodotti?
Grazie all'M-Check dichiariamo in modo trasparente quanto sono sostenibili i nostri prodotti.
Le materie prime dei nostri prodotti provengono da tutto il mondo: qui scopri di più sulle loro origini e sul loro viaggio!