Mobilità dei collaboratori
La mobilità dei collaboratori? Nel rispetto dell'ambiente!
Le emissioni pesano
Siamo un'azienda ecologica dagli obiettivi ambiziosi. La protezione del clima è per noi un affare molto serio e di conseguenza abbiamo allineato i nostri obiettivi a quelli dell'Accordo di Parigi sul clima. Sappiamo che le emissioni provocate dai voli o dai viaggi in auto necessari per il lavoro vanno a pesare sul nostro bilancio aziendale delle emissioni di gas a effetto serra. Per quanto concerne la mobilità dei nostri collaboratori, ci impegniamo a favorire forme di lavoro mobile e flessibile o mezzi di trasporto meno inquinanti. Scopri qui cosa significa nei fatti.
Il car sharing alla Migros: un'alternativa intelligente
Car sharing? Sì grazie. Chi condivide la propria auto con altri, aiuta a proteggere il clima. Per questo siamo partner di Mobility Carsharing. I nostri collaboratori usufruiscono di condizioni di favore e pagano una tariffa ridotta anche per i viaggi privati. Ma i vantaggi sono estesi anche ai nostri clienti: con la carta Cumulus puoi raccogliere punti sia con gli acquisti nelle nostre filiali che tramite ogni spostamento compiuto con Mobility Carsharing.
Tutti in sella
Chi lascia l'auto per la bici fa del bene a sé e all'ambiente. Ecco perché, a partire dal 2005, ci siamo alleati con l'associazione Pro Velo Svizzera per lanciare l'iniziativa "bike to work". Da allora, l'iniziativa si tiene ogni anno e incoraggia le persone a percorrere in bicicletta almeno una parte del tragitto casa-lavoro per un mese. Anno dopo anno, è aumentato il numero di giornate in bici dei nostri collaboratori.