Stoviglie monouso prive di plastica
Stoviglie e posate di plastica? Non alla Migros!
Dalla fine del 2020 non teniamo più in assortimento stoviglie monouso di plastica. E continuiamo a essere coerenti: entro la fine del 2022 spariranno inoltre da ogni filiale Migros della Svizzera tutte le posate usa e getta in plastica. Al loro posto offriremo prodotti in cartone, legno, foglie di palma e bioplastica.
Alternative più sostenibili ai prodotti di plastica
Il problema è che i prodotti di plastica, se dispersi nell'ambiente, non si degradano mai del tutto. Si riducono in particelle sempre più piccole che rimangono tuttavia nell'ecosistema e finiscono nel terreno, nei fiumi e negli oceani.
Le stoviglie monouso di plastica non si trovano più nel nostro assortimento già da fine 2020. Da novembre 2022, non sono più disponibili né le stoviglie usa e getta in plastica abbinate ai prodotti pronti per il consumo immediato (per es. le insalate Anna's Best), né quelle che si potevano richiedere alle casse.
Al loro posto raccomandiamo le posate riutilizzabili in acciaio al cromo già disponibili (al prezzo di fr. 12.95) oppure quelle usa e getta più sostenibili. Forchette e coltelli in legno nonché posate abbinate cucchiaio-forchetta in bambù costeranno 10 centesimi.
Sostituiremo gradualmente le posate in plastica con le nuove alternative in legno o bambù entro la fine del 2022, in modo tale da consumare quelle già prodotte senza doverle smaltire inutilmente.

Pronti per feste senza plastica
Chi utilizza piatti e posate monouso ecologici o vi rinuncia del tutto può festeggiare a cuore sereno. Oltre ad articoli monouso, la Migros offre anche tante alternative riutilizzabili.