Navigazione

Natural branding al posto della plastica

Di meno è di più!

Banane, lime, pomodorini biologici: questi sono soltanto alcuni dei prodotti che la Migros vende sfusi senza alcuna pellicola di plastica. E per alcuni prodotti selezionati preferiamo la marcatura natural branding che sostituisce le etichette di plastica. Per te questo significa ancora più prodotti naturali da scegliere e avere la coscienza ancora più a posto.

Missione disimballaggio

Continuiamo anche a lavorare alla realizzazione di imballaggi più ecologici per frutta e verdura. Ad esempio liberiamo gran parte della nostra frutta e verdura bio dall'imballaggio di plastica e la contrassegniamo invece con piccoli adesivi.

Oppure le facciamo un tatuaggio ecologico con una tecnologia laser, un sistema chiamato natural branding. In questo modo i nostri manghi non necessitano più dell'adesivo obbligatorio con il marchio. 

Le banane sode e gialle sono sul banco di esposizione

Un altro piccolo trucco ci aiuta a risparmiare un bel po' di plastica con le banane Fairtrade: abbiamo tolto i ganci di plastica.

Ora in vendita al pezzo

Pomodorini ciliegia misti bio e i peperoni snack bio.

Insieme contro lo spreco

La Migros offre i pomodorini ciliegia misti bio e i peperoni snack bio ora in vendita al pezzo. Così puoi prendere la quantità di cui hai effettivamente bisogno. Inoltre aiuti a ridurre i rifiuti di plastica. Snack nella forma migliore: buono per te, sano per il mondo.

Meno plastica è meglio

Frutta e verdura non confezionate sono provviste – come da disposizione dell'ordinanza svizzera sull'agricoltura biologica – di un natural branding, un adesivo, una fascetta o simili.
Plastica e imballaggi
38 t

la plastica che risparmiamo ogni anno rinunciando ai ganci per le banane.

Dall'estate 2020 le banane Fairtrade bio non sono più appese a ganci di plastica. Un piccolo accorgimento che ci permette di risparmiare molta plastica ogni anno, corrispondente al peso di circa 30 automobili!

Plastica e imballaggi
8 650 t

di materiale per imballaggi evitate o ottimizzate in chiave ecologica dal 2013.

Ci siamo riusciti chiudendo il ciclo e riducendo i materiali, ma anche impiegando materiali di riciclo e confezioni alternative.

Prodotti sostenibili
100%

biodegradabili nel compost da giardino: sono le capsule di caffè dell'assortimento Migros Bio.

Misure
Ca. 75

diversi articoli biologici sono disponibili presso le nostre stazioni di riempimento.

Pasta o riso? Piselli o lenticchie? Uvetta o mandorle? Nelle nostre stazioni di riempimento puoi decidere la quantità che desideri portarti a casa per una serie di alimenti.

Per saperne di più

Per saperne di più

Oekologische-Verpackungen_Page-Linking_480x480

Imballaggi ecologici

Zero-Waste-bei-Lebensmitteln_Page-Linking_960x720

"Zero Waste": alimenti sfusi

Pila di bicchieri senza plastica

Stoviglie monouso prive di plastica: Migros punta sulle alternative

Temi affini