"Zero Waste" con pasta & Co.
Vendiamo alimenti sfusi
Siamo convinti che la via per raggiungere un futuro pulito debba essere il più possibile sgombra da rifiuti. Per questo vogliamo ridurre le immondizie, la plastica e gli imballaggi ogni volta che ciò è possibile e opportuno dal punto di vista ecologico.
La nostra clientela può fin da ora acquistare sfusi molti alimenti biologici come pasta, riso, cereali per la colazione e legumi nella quantità desiderata. – Questa idea ci piace! E a te? Lo speriamo. Perché solo se partecipi anche tu lo "Zero Waste" può funzionare.
Come funziona
Meno rifiuti grazie ai prodotti sfusi
Prodotti sfusi: un passo nella giusta direzione
Da noi è possibile acquistare noci e frutta secca sfuse già da anni. Abbiamo aperto la prima stazione di riempimento che offre anche alimenti sfusi come pasta, riso e cereali per la colazione a novembre 2020 nella filiale di Baden nella Svizzera tedesca. E questo supermercato è stato solo l'inizio. Nel frattempo è possibile fare acquisti in molte filiali in tutta Svizzera adottando soluzioni che prevedono articoli riutilizzabili. Ad esempio le Veggie Bag del reparto frutta e verdura, i contenitori riutilizzabili nei nostri ristoranti Migros e le proprie stoviglie multiuso nel reparto salumi e formaggi.
Mission "Zero Waste": sei dei nostri?
Ora sta a te: siamo curiosi di sapere se ti piace il nostro progetto, come usufruirai della nuova offerta e cosa possiamo migliorare affinché gli acquisti senza imballaggio diventino la nuova realtà. Vogliamo perseguire la nostra missione "Zero Waste" passo dopo passo. Per amore dell'ambiente. Sei dei nostri?