Navigazione

"Zero Waste" con pasta & Co.

Vendiamo alimenti sfusi

Siamo convinti che la via per raggiungere un futuro pulito debba essere il più possibile sgombra da rifiuti. Per questo vogliamo ridurre le immondizie, la plastica e gli imballaggi ogni volta che ciò è possibile e opportuno dal punto di vista ecologico.

La nostra clientela può fin da ora acquistare sfusi molti alimenti biologici come pasta, riso, cereali per la colazione e legumi nella quantità desiderata. – Questa idea ci piace! E a te? Lo speriamo. Perché solo se partecipi anche tu lo "Zero Waste" può funzionare.

Come funziona

  • 1

    409'660 imballaggi monouso

    come sacchetti di plastica e scatole di cartone potrebbero venire risparmiati tramite l'offerta non imballata delle stazioni di riempimento.

  • 2

    2'579 chili di materiale d'imballaggio

    corrispondono agli imballaggi monouso risparmiati.

  • 3

    5'747 chili di fiocchi d'avena integrali bio

    sono stati prelevati dalle stazioni di riempimento fino ad oggi. Un vero record!

Meno rifiuti grazie ai prodotti sfusi

Basta un'occhiata alle cifre e diventa subito chiaro quanto siano apprezzate le nuove stazioni di riempimento della Migros per articoli non imballati. Presto ve ne saranno di più!
Zero Waste
Ca. 75’549

clienti hanno utilizzato finora le stazioni di riempimento per prodotti sfusi disponibili in 33 punti vendita.

Zero Waste
Ca. 25’000

sacchetti riutilizzabili sono stati venduti per rifornirsi di prodotti con riempimento self-service.

Misure
16

ulteriori stazioni di riempimento saranno create entro fine anno a livello nazionale.

Misure
Ca. 86

diversi articoli biologici sono disponibili presso le nostre stazioni di riempimento.

Pasta o riso? Piselli o lenticchie? Uvetta o mandorle? Nelle nostre stazioni di riempimento puoi decidere la quantità che desideri portarti a casa per una serie di alimenti.

Prodotti sfusi: un passo nella giusta direzione

Da noi è possibile acquistare noci e frutta secca sfuse già da anni. Abbiamo aperto la prima stazione di riempimento che offre anche alimenti sfusi  come pasta, riso e cereali per la colazione a novembre 2020 nella filiale di Baden nella Svizzera tedesca. E questo supermercato è stato solo l'inizio. Nel frattempo è possibile fare acquisti in molte filiali in tutta Svizzera adottando soluzioni che prevedono articoli riutilizzabili. Ad esempio le Veggie Bag del reparto frutta e verdura, i contenitori riutilizzabili nei nostri ristoranti Migros e le proprie stoviglie multiuso nel reparto salumi e formaggi.

Mission "Zero Waste": sei dei nostri?

Ora sta a te: siamo curiosi di sapere se ti piace il nostro progetto, come usufruirai della nuova offerta e cosa possiamo migliorare affinché gli acquisti senza imballaggio diventino la nuova realtà. Vogliamo perseguire la nostra missione "Zero Waste" passo dopo passo. Per amore dell'ambiente. Sei dei nostri?

Per saperne di più

480x480-CoffeeB

CoffeeB

Oekologische-Verpackungen_Page-Linking_960x720

Imballaggi ecologici

Avocado e manghi con il "tatuaggio"

Natural branding per frutta e verdura bio

Un’appetitosa ciotola riutilizzabile piena con il suo coperchio

Multiuso riutilizzabile

Temi affini