Per noi è importante agire responsabilmente nei confronti dell'ambiente e mettere a disposizione una soluzione di riciclaggio a portata dei clienti.
Smaltisci le capsule del caffè
Butta qui!
Consegna le capsule di alluminio usate alla tua filiale Migros, così potremo riciclarle! È facile con la parete di riciclaggio.
Smaltisci le capsule in alluminio, stai in pace con la tua coscienza
Gli amanti del caffè possono consegnare le loro capsule usate in qualsiasi filiale Migros. Al resto pensiamo noi: le capsule sono riciclate in collaborazione con Nespresso. Infatti dalla primavera 2020 le capsule della nostra marca Café Royal, compatibili con Nespresso, sono realizzate in alluminio riciclabile anziché in plastica. Le nostre pareti di riciclaggio sono state adattate per ricevere anche le vostre capsule.

Chiudere il cerchio
L'alluminio viene riciclato e rigenerato dopo avere separato le capsule dai resti di caffè. L'alluminio così ottenuto è utilizzato per realizzare altre capsule e per la produzione industriale di infissi, biciclette e automobili. I resti di caffè sono utilizzati per produrre biogas o concime naturale.
Prima l'aroma, poi il riciclo
Il caffè in capsule di alluminio riscuote sempre più successo tra i consumatori, perché l'alluminio preserva al meglio l'aroma ed è riciclabile al 100%.