Sostenibilità
Come arieggiare correttamente
Arieggiare correttamente previene la formazione di muffa e lo spreco di energia. Sei consigli.
Navigation
Clima ed energia
Prevista nei prossimi anni la creazione di 2000 nuovi punti di ricarica Migrol per agevolare i conducenti di auto elettriche.
Sebbene la Svizzera disponga di una fitta rete di stazioni di ricarica pubbliche, mancano ancora le strutture di ricarica private. «Nel nostro Paese, il 57% delle persone vive in un alloggio in locazione», afferma Krispin Romang, direttore generale dell'associazione di categoria Swiss eMobility. «Ma non tutti i proprietari di un condominio sono disposti a installare una wallbox nel parcheggio sotterraneo». Per questo è ancora più importante che la rete di stazioni di ricarica pubbliche venga ulteriormente ampliata.
La Migros dà un importante contributo in tal senso: siamo infatti il commerciante al dettaglio svizzero con il maggior numero di punti di ricarica per auto elettriche. La nostra società affiliata Migrol gestisce tutte le stazioni di ricarica presso le sedi Migros e favorisce enormemente lo sviluppo delle stazioni. Attualmente sono disponibili 300 stazioni di ricarica M-Charge in circa 200 filiali Migros in Svizzera, oltre a 30 ulteriori punti di ricarica nelle stazioni di servizio Migrol. Nei prossimi anni saranno aggiunti alla rete M-Charge oltre 2000 punti di ricarica.
Il pagamento può essere effettuato in diversi modi: con la Migrolcard, con la carta di credito o di debito o con Twint. Tutte le sedi sono dotate di potenti colonnine di ricarica DC. Presso questi punti di ricarica, le moderne auto elettriche possono essere ricaricate dal 20 all'80% in mezz'ora. Nell'attesa è possibile fare il pieno di spesa al supermercato, e quando si torna all'automobile si avrà anche la batteria carica.
Ulteriori informazioni su migrol.ch/m-charge
Così risparmi corrente ed energia. E contribuisci a proteggere il clima.