Di più per la biodiversità
400 campi da calcio...
... per api, farfalle ecc. Scopri come ce l'abbiamo fatta.
Navigation
Biodiversità
Il ronzio degli insetti si sente sempre di meno in Svizzera: un grosso grattacapo! Gli insetti svolgono infatti un ruolo importante per l'equilibrio naturale. Ma c'è una buona notizia: noi tutti possiamo contribuire a rendere migliore il futuro di api, farfalle ecc., facendo insieme di più per la conservazione della biodiversità. Ecco come!
Il nostro pianeta sarebbe diverso se ogni giorno non ci fossero una serie di piccoli animaletti a trasportare il polline da un fiore all'altro. Ecco perché, giorno dopo giorno, riduciamo la nostra impronta ecologica sulla biodiversità.
... intendiamo aumentare continuamente la biodiversità nelle nostre piantagioni. Ciò riguarda soprattutto le colture importanti per la biodiversità, per esempio il caffè e il cacao.
... intendiamo assicurare che i nostri prodotti nonché l'approvvigionamento di materie prime rilevanti per la biodiversità non compromettano nessun ecosistema intatto.
Intervista a Mareike Jäger
È possibile colmare le nostre carenze energetiche con moduli solari sopra vigneti e campi di patate? Sì, dice Mareike Jäger, docente alla ZHAW, e spiega come potrebbe funzionare.
Biodiversità
Sapevi che in Svizzera circa un terzo delle specie animali e vegetali è a rischio di estinzione? Tre esempi di animali il cui habitat sta scomparendo secondo il WWF. Ma anche tre storie di successo inaspettate.
Sostenibilità
Di cosa sono capaci le paludi, perché sono in pericolo e come possono essere protette.
Promuovere la biodiversità: non possiamo farlo da soli. Unisciti subito e proteggi insieme a noi la biodiversità in Svizzera!