Navigation

Tre barre di agricoltori su sfondo giallo

Atelier Farmer

Come si crea la propria barretta Farmer?

La cliente Migros Bruna Decandia è riuscita a creare la sua barretta Farmer. Come ha fatto e cosa rende buona una barretta Farmer.

Testo
Edita Dizdar
Immagine
zVg
Data
Formato
Intervista

Signora Decandia, lei ha già potuto assaggiare la sua barretta. Le piace?

Sono molto soddisfatta del risultato. I miei ingredienti preferiti sono le mandorle, i pistacchi e i datteri e insieme si sposano a meraviglia. Mi aspettavo una barretta molto più dolce e sono positivamente sorpresa che non lo sia.

Perché ha partecipato al concorso Farmer?

L'ho visto per caso nell'app Migros. Le barrette Farmer mi piacciono da tempo e quindi ho compilato il questionario, ho spuntato i miei ingredienti preferiti, ho spedito il tutto e poi non ci ho più pensato. È stata una bella sorpresa quando ho saputo che la mia barretta aveva vinto.

Ha visitato lo stabilimento di produzione Farmer di Meilen. Cosa l'ha colpita di più?

Come ogni fase della produzione sia ben organizzata e come ogni barretta venga pesata precisa al grammo. E l'enorme quantità di massa Farmer che viaggia sul nastro trasportatore da una macchina all'altra e viene lavorata. Davvero impressionante.

Quali sono le caratteristiche di una buona barretta Farmer?

Per me la barretta non dev'essere troppo dolce perché non è un dessert, ma uno snack nutriente da gustare di tanto in tanto. Adoro le noci, per me sono l'ingrediente ideale. Non mi piace invece il cioccolato nelle barrette Farmer.

Qual è la sua barretta Farmer preferita?

Adesso la mia (ride)! Altrimenti scelgo sempre le barrette con le noci. Mi piacciono quelle con le noci e i fichi.

Le tematiche che ci animano

Tutte le stories