La diversità Migros in cifre

Tutta la varietà Migros

Con un organico di 97’727 persone ripartite in oltre 100 imprese, nel Gruppo Migros la diversità è giocoforza parte integrante della quotidianità. Le cifre attuali.

Di
Marlies Seifert
Data
Formato
Cosa facciamo

3

sono i generi fra cui è possibile scegliere nel processo di reclutamento: maschile, femminile o non binario. La Migros ha elaborato una guida linguistica apposita per il trattamento rispettoso di collaboratori e collaboratrici cui non può essere assegnato un genere sociale o il cui genere sociale non corrisponde al sesso biologico.

10 su 10

cooperative regionali offrono programmi di inclusione destinati a persone con disabilità mentale o fisica. La Migros Ginevra vanta già dal 1986 un laboratorio protetto.

24,5%

è la percentuale di maschi che lavorano alla Migros a tempo parziale. La Migros promuove il lavoro a tempo parziale: l'85% delle offerte di lavoro è infatti a tempo parziale.

30,6%

è la percentuale delle posizioni da quadro occupate da donne nelle imprese Migros.

61

adolescenti hanno frequentato dal 2021 l'anno preparatorio alla formazione professionale della Migros. Nel primo anno i tre quarti hanno trovato una possibilità di inserimento accedendo così al mondo del lavoro nonostante le difficili condizioni.

14,3%

è la percentuale del personale Migros di età inferiore a 25 anni.

168

sono le nazionalità rappresentate nell'organico Migros. Un numero da record: le Nazioni Unite riconoscono 195 stati indipendenti.

1201

persone di età superiore a 50 anni sono state assunte lo scorso anno alla Migros. 0,9% è la percentuale del personale di età superiore a 65 anni. Alla Migros tutti possono scegliere liberamente quando andare in pensione: prima o dopo il raggiungimento dell'età pensionabile ordinaria.